6830 signatures 3,170 needed

, Italy
E'assurdo e vergognoso che esista un luogo denominato 'Savoia'. Penso a quello che hanno combinato i Savoia in Italia, fra tutte le malefatte la firma del re alle leggi razziali del 1938 che hanno condotto 6.000.000 di ebrei nei forni crematori.Seppelliamo Passannante e restituiamo la giusta dignita' ad un luogo immerso nella natura che si chiamava Salvia ed oggi si chiama 'Savoia di Lucania

, Italy
adesione appassionata e incondizionata

, Italy
Passannante in Lucania!

, Italy
E' un privilegio per noi accogliere in cartellone uno spettacolo con questa valenza sociale ed artistica. Speriamo tutti che questo nostro piccolo contributo possa aiutare la 'causa' di Passannante, e ringraziamo Ulderico per averci reso partecipi di questa oscura storia italiana.

, Italy
Condivido e sottoscrivo l'appello a dare sepoltura ai resti di Giovanni Passannante nel suo paese, al quale sarebbe giusto restituire l'antica e bella denominazione di Salvia.

, Italy
dopo la tua generosita' mi sembra il minimo

, Italy
Grazie per avermi commosso con questa storia straordinaria ma in primis tu sei bravissimo.La firma mi sembra poco.Spero che il nome del paese torni presto Salvia.Ciao Carla

, Italy
sarebbe un segno di semlice giustizia ed umanita'

, Italy
La nostra storia la scriviamo noi, qualunque cosa sia stata compiuta.E poi basta alla mostra degli orrori,diamo sepoltura a chi ha espiato gia' la sua colpa di lesa measta',una sepoltura che il mondo libero, civile e democratico fa anche con i suoi nemici. Eppoi se ci fosse riuscito avremmo, noi lucani, abbreviato sempre piu' il regno dei traditori Savoia che nel settembre 1943 lascio' liItalia allo sbando.Caro Emanuele Filiberto, principe delle olive Sacla', vieni ad onorare chi aveva capito di

, Italy
E' una storia terribile. I Savoia sono ritornati in Italia e Passannante se lo sono dimenticato in Museo.
No images