Menu

FIATo sul collo

2867 signatures 7,133 needed

All'attenzione di :
Procura della Repubblica di Melfi
Amministratore Unico FIAT
Ministro del Lavoro
Presidente della Regione Basilicata
Assessore alle Attività Produttive Regione Basilicata

Grazie alle ricerche sul campo messe in atto per costruire lo spettacolo “FIATo sul collo i 21 giorni di lotta degli operai di Melfi” e alla amicizia nata con molte operaie e molti operai della Fiat Sata di Melfi, sono stato informato di fatti gravi a cui bisogna porre fine.

-VISTO che nella fabbrica Fiat-Sata di Melfi, dove lavorano più di 5.000 operai, sono accaduti incidenti, anche mortali, e visto che durante il turno di lavoro notturno, ancora non coperto da assistenza medica, è morto l'operaio Paolo Naglieri, soccorso dopo 25 minuti;

SI CHIEDE:

-LA NOMINA DI UN MEDICO “NOTTURNO” AFFINCHE’ GLI OPERAI, NEL CASO DI MALANNI O INCIDENTI, POSSANO ESSERE ASSISTITI IMMEDIATAMENTE E SI CHIEDE CHE IL MEDICO VENGA NOMINATO DI COMUNE ACCORDO TRA LE PARTI: AZIENDA E SINDACATO;

Ulderico Pesce

Sign petition

7,133 needed
Sign petition

Signatures

2867 signatures
  • Omizzolo

    Sabaudia, Italy

    Sono solidale con i compagni lucani. Sono dalla parte di ogni movimento di lotta capace di affermare diritti altrimenti violati. Forza.

  • Fusillo

    Roma, Italy

    Solidale con gli operai della stupenda terra lucana

  • Anedda

    Orroli, Italy

    Fate in modo che la cronaca giornalistica faccia conoscere il problema ad una platea piu' vasta. E' il modo migliore per ottenere qualcosa che finora e' satato negato. Su questi temi tutto tace, fin troppo.

  • Colonnelli

    Matelica, Italy

    E'un impegno giusto; rivendichiamo la dignita' della persona.Il lavoro non e' una merce e il lavoratore on e' un oggetto usa e getta.

  • Macis

    ROMA, Italy

    se non date un medico agli operai del turno di notte di Melfi vi giuro che non comprero' mai prodotti Fiat e faro' di tutto per impedire che chiunque mi sia a tiro compia un crimine contro l'umanita' di questo genere.
    Ho solo un problema: ne' io ne chiunque mi stia a tiro ha i soldi per farsi anche la piu' micragnosa delle Fiat. Siamo tutti troppo precari (600 euro al mese) per permettercelo.
    Ero uno tra voi il 20 ottobre.

  • Ricci

    Firenze, Italy

    Sono d'accordo.

  • Baldi

    Prato, Italy

    Ero alla manifestazione del 20 Ottobre: aderisco

  • Cappelli

    pomezia, Italy

    Ho assistito al tuo intervento alla manifestazione di sabato 20 ottobre...
    Questa e' la firma di un educatore precario, che campa con contratti di collaborazione a 37 anni e per giunta disabile

  • re

    torino, Italy

    aderisco convinta alla petizione. forza compagni!

  • mulas

    cagliari, Italy

    aderisco alla petizione. sono con voi!

Image gallery

0

Sedi e Social

SEDE LEGALE

Corso Garibaldi, 103
85040 Rivello (PZ)

SEDE OPERATIVA

Centro Banxhurna
85030 San Paolo Albanese (PZ)

SOCIAL

Contatti

Direzione Artistica
Ulderico Pesce: +39.331.42.16.529
 
Direzione Organizzativa e Amministrativa
Nicoletta Pangaro: +39.345.35.58.969
 
Comunicazione
Nicola Ferrari: +39.320.94.35.130

Log In

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?