Menu

FIATo sul collo

2867 signatures 7,133 needed

All'attenzione di :
Procura della Repubblica di Melfi
Amministratore Unico FIAT
Ministro del Lavoro
Presidente della Regione Basilicata
Assessore alle Attività Produttive Regione Basilicata

Grazie alle ricerche sul campo messe in atto per costruire lo spettacolo “FIATo sul collo i 21 giorni di lotta degli operai di Melfi” e alla amicizia nata con molte operaie e molti operai della Fiat Sata di Melfi, sono stato informato di fatti gravi a cui bisogna porre fine.

-VISTO che nella fabbrica Fiat-Sata di Melfi, dove lavorano più di 5.000 operai, sono accaduti incidenti, anche mortali, e visto che durante il turno di lavoro notturno, ancora non coperto da assistenza medica, è morto l'operaio Paolo Naglieri, soccorso dopo 25 minuti;

SI CHIEDE:

-LA NOMINA DI UN MEDICO “NOTTURNO” AFFINCHE’ GLI OPERAI, NEL CASO DI MALANNI O INCIDENTI, POSSANO ESSERE ASSISTITI IMMEDIATAMENTE E SI CHIEDE CHE IL MEDICO VENGA NOMINATO DI COMUNE ACCORDO TRA LE PARTI: AZIENDA E SINDACATO;

Ulderico Pesce

Sign petition

7,133 needed
Sign petition

Signatures

2867 signatures
  • resta

    Lavello, Italy

    per solidarieta' con tutti i lavoratori

  • poletto

    oulx, Italy

    aderisco convinto perche' stufo che i padroni facciano sempre il bello e il cattivo tempo sulle spalle di chi lavora.

  • Ferrari

    Roma, Italy

    la richiesta e' il minimo che possa essere chiesto e spero che l'azienda riesca a trovare il buonsenso di accoglierla anche per dare un segnale autorevole di volonta' del mondo dell'industria a fronrteggiare e risolvere la PIAGA degli infortuni e della sicurezza sul posto di lavoro. Non e' una rivendicazione sindacale: e' un segno di CIVILTA'.

  • Carletti

    Zagarolo, Italy

    ....un altro mondo del lavoro e' possibile...

  • Rainone

    Roma, Italy

    prego ad ogni persona di questa societa'.. siamo solo noi.. gli altri, o meglio dire, i potenti vogliono schiavizzare i lavoratori e purtroppo possono farlo ma sulla vita non si gioca...firme anche voi caput!!!!

  • barilari

    argelato, Italy

    Perche' e' giusto!

  • gaetti

    bornasco, Italy

    solidarieta' totale!

  • rotondi

    campoli appennino, Italy

    ...per i diritti...

  • bellizzi

    foggia, Italy

    ...

  • Carella

    Foggia, Italy

    ::vita precaria::
    ::lotta continua::
    a sostegno di tutte le lotte dei lavoratori precari e non.

Image gallery

0

Sedi e Social

SEDE LEGALE

Corso Garibaldi, 103
85040 Rivello (PZ)

SEDE OPERATIVA

Centro Banxhurna
85030 San Paolo Albanese (PZ)

SOCIAL

Contatti

Direzione Artistica
Ulderico Pesce: +39.331.42.16.529
 
Direzione Organizzativa e Amministrativa
Nicoletta Pangaro: +39.345.35.58.969
 
Comunicazione
Nicola Ferrari: +39.320.94.35.130

Log In

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?