Menu

Moro I 55 giorni che cambiarono l'Italia

1929 signatures 8,071 needed

All'attenzione del Presidente del Consiglio dei Ministri

del ministro della Giustizia e della Commissione Parlamentare di inchiesta sul Caso Moro

Gentili Amministratori, alla luce di quanto scoperto dal giudice Ferdinando Imposimato, già titolare dei primi processi sul Caso Moro, unito ai cittadini che hanno sottoscritto l’appello che segue chiediamo:

che tutti i documenti relativi all’assassinio di Aldo Moro e dei membri della scorta, compresi quelli che riguardano le Brigate Rosse vengano desecretati e resi pubblici;
che la lapide in via Fani a Roma che ricorda i membri della scorta assassinati il 16 marzo 1978 venga sollevata dal piano stradale in modo da evitare che i cani possano urinarci sopra e che su detta lapide venga inserita la scritta: “Uccisi dalle Brigate Rosse e da uomini ancora non identificati”;
che lo Stato italiano chiarisca il ruolo avuto da Steve Pieczenik (che dichiarò: "decidemmo di lasciare che Moro morisse con le sue rivelazioni. La decisione finale è stata di Cossiga e, presumo, anche di Andreotti") e il ruolo avuto da Camillo Guglielmi membro dei Servizi Segreti italiani, presente in via Fani durante la strage.

Sign petition

8,071 needed
Sign petition

Signatures

1929 signatures
  • Eva

    ROMA, Italy

  • Anna Gallo

    Formia, Italy

  • Name not displayed

    Formia, Italy

  • Ilaria Cicione

    FORMIA, Italy

  • MARZIA VIOLA

    Montalto di Castro, Italy

  • enza alicandro

    minturno, Italy

  • Claudio Matteis

    Formia , Italy

    Per la vera VERITÀ!

  • paola ghisaura

    roma, Italy

  • SALVATORE DE VELLIS

    Gaeta, Italy

    Ottima rappresentazione di un vero e proprio omicidio di Stato. Rimango basito dai retroscena agghiaccianti che ci sono dietro questo tradimento. Grazie ad eventi del genere,si mantiene viva la memoria di chi ha lasciato il segno in questo Paese.

  • Tiziana Di Nunno

    Roma , Italy

Image gallery

0

Sedi e Social

SEDE LEGALE

Corso Garibaldi, 103
85040 Rivello (PZ)

SEDE OPERATIVA

Centro Banxhurna
85030 San Paolo Albanese (PZ)

SOCIAL

Contatti

Direzione Artistica
Ulderico Pesce: +39.331.42.16.529
 
Direzione Organizzativa e Amministrativa
Nicoletta Pangaro: +39.345.35.58.969
 
Comunicazione
Nicola Ferrari: +39.320.94.35.130

Log In

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?